ANIME GALAXY.per vedere tutti gli anime che vuoi.

ANIME GALAXY.per vedere tutti gli anime che vuoi.
vienici a trovare in questo nuovo forum di anime e manga.Clicca sull'immagine per andare nel forum.Oltre a blreach potrai vedere anime come:NARUTO,FULLMETAL ALCHEMIST,D GRAY MAN,DRAGON BALL Z ,NANA ,INUYASHA e tantissimi altri che non vi sto qui ad elencare altrimenti ci vorrebbe un secolo XD.

ANNUNCI

prossimo episodio giovedi prossimo.ma controllate anche mercoledi sera.non si sa mai.XD

giovedì 27 marzo 2008

dizionario bleach

AJUCAS Arrancar più piccoli ed intelligenti dei Gillian, ma che comunque possono essere anch'essi facilmente battuti.
ARRANCAR Gli Arrancar sono esseri ibridi nati da esperimenti tra Hollow (riusciti a rimuovere la loro maschera) e Shinigami (dov'è quest'ultimo a diventare Hollow).Non tutti gli Arrancar hanno le stesse caratteristiche, a seconda di come sono stati creati, sprigionando il loro potere e quindi le loro Zanpakutou (che non sono vere e proprie Zanpakutou da Shinigami, ma rilasci di energia), alcuni diventano enormi, alcuni mutano del tutto, altri parzialmente, l'unica caratteristica che tutti hanno in comune è un foro sul corpo.Il loro Shikai non ha la stessa capacità di rilascio di quella di uno Shinigami, e non ha una forma precisa.Vi sono tre tipologie di Arrancar: Gillian, Ajucas e Vastrodes.
B
BAKUDOU Processo di sigillazione usato dagli Shinigami, in genere vengono adoperate magie ed incantesimi.
BAKUFUKU Arte demoniaca molto complessa, che permette di annullare altre magie o incantesimi.
BALANCERS Coloro che governano la Soul Society e ne dettano le regole e le leggi. Sono esseri con uno spirito potentissimo, superiore a quello degli Shinigami, e per questo stanno al comando di tutto. Fanno in modo di bilanciare il numero delle persone vive con quelle morte, in modo da mantenere l'equilibrio nell'universo della Soul Society ed in quello della Terra, che altrimenti, cadrebbero nel caos.
BANKAI E' così chiamato il rilascio completo dell'energia.Il Bankai è il secondo livello di rilascio dell'energia spirituale, ossia l'ultimo stadio della Zanpakutou.In questa forma la Zanpakutou ed il possessore sono praticamente una cosa sola, e tutte le capacità aumentano notevolmente. Rilasciando gradualmente la forza spirituale, si entra in possesso di tecniche sempre più potenti e precise, che progrediscono con l'aumentare del rilascio.Per sviluppare un Bankai sono necessari almeno 10 anni di allenamento, ma ovviamente ci sono le relative eccezioni, e la più eclatante di queste è Ichigo.Esistono due tipi di Bankai, uno genera nuove abilità e aumenta la padronanza dello Shikai (che di solito si manifesta negli Shinigami), la forma precedente, mentre l'altro affina le abilità naturali del possessore della Zanpakutou (e si presenta negli Arrancar).Ichigo è l'unico Shinigami che possiede entrambe le capacità, poichè è per metà Hollow.
BANNOUGATA Abile Shinigami che riesce ad utilizzare ogni tipo di arte ed eccelle sia con la magia che nella forza fisica.
BOUHEKI Barriera magica creata al fine di nascondere il potere dell'Hougyouku all'intero del corpo di un Konpaku.
BOUNDE sseri umani che divorano le anime dei loro simili (proprio come i vampiri succhiano il sangue alle loro vittime) mentre stanno per andare nell'Aldilà. Ne esitono diversi tipi; alcuni di loro divorano le anime di esseri umani vivi, e facendolo li uccidono. Anche se sono umani, "risucchiando" le anime, riescono a sopravvivere per moltissimi anni, anche per sempre.
C
CATENA DEL DESTINO (vedi Inga no Kusari)
CERO Potente raggio sparato in genere dagli Hollow.Nella sua forma più rudimentale è sparato dalla bocca, in quella più potente ed elaborata è sparato dal dito o dalla mano di chi ha capacità ed intelligenza tali da poterlo fare, come gli Arrancar di tipo Vatrodes.
CORROSIONE Processo riguardante la Catena del Destino. All'inizio la catena comincia a deteriorarsi lentamente, poi verso la fine il processo accelera e una volta che la catena è scomparsa, colui che la possedeva diviene Hollow.
D
DANGAI Mondo che fa da tramite alla Soul Society.
DEMI-HOLLOW Si tratta di un PLUS che sta per diventare Hollow.
DEREISHINKI Oggetto che permette al possessore di mettersi in comunicazione dalla Terra con la Soul Society.Solitamente sottoforma di cellulare, funziona come un cercapersone e permette anche di rilevare la presenza degli Hollow.
E
ESPADAFanno parte di questa cerchia i dieci Arrancar di tipo Vastrodes più potenti che esistano.Il n.1 degli Espada è la creatura più forte in assoluto creata da Aizen, più basso è il numero e più forte è l'Arrancar. Queste creature hanno delle marcature distinte sul volto e ogni membro degli Espada ha un tatuaggio su una parte del corpo, che sta ad indicarne appunto il numero.
EXEQIAS Squadra di creature dell'Hueco Mundo che si occupano di eliminare le creature inutili nel Las Noches. Sono dotati di intelligenza e coscienza.
F
FUKU-TAICHOU Ossia "Vice-Capitano", colui che affianca il Capitano e si occupa delle mansioni relative all'andamento delle Divisione e ne cura tutti gli aspetti. Dotato di una potente Zanpakutou, deve essere in grado di arrivare almeno al secondo stadio del rilascio dell'energia.
G
GARGANTA Via per la quale è necessario passare per raggiungere l'Hueco Mundo, si tratta di un corridoio buio.
GENOCIDE MODE Fase in cui si agisce come se si fosse stati programmati a compiere una determinata azione omicida.
GIGAI Il Gigai è il corpo "materiale" dello Shinigami, ossia una sorta di corpo-custodia, che gli permette di essere visibile agli occhi di tutti e di poter agire come un umano, dimezzando però i suoi poteri da Shinigami.Quando l'anima lascia il Gigai, lo Shinigami torna tale, e quest'operazione di "rilascio-custodia" può essere effettuata tutte le volte che si vuole.
GIKONGAN Meglio conosciute come "Soul Candy", sono una sorta di "pillole" che permettono al corpo di separarsi dallo spirito. In alcuni casi contengono le Mod-Soul, delle anime che permettono comunque il rilascio dello spirito del corpo in cui vengono ospitate, ma che sono dotate di una'anima loro, e che quindi, prendono possesso del corpo del soggetto in questione, finchè la "caramella" non viene espulsa da esso. Esistono diversi tipi di contenitori per i Gikongan, di solito di forma animale, ed il più famoso è Chappy, il coniglio.
GILLIAN:i più deboli tipi di Menos Grande; grandi, grossi, incompleti e stupidi, che un Capitano della Soul Society può tranquillamente distruggere, si tratta di Arrancar di basso livello e medio potenziale.
H
HAKUDAArte del combattimento corpo a corpo.
HAKUSUI Fonte dell'energia spirituale di uno Shinigami.
HELL"Inferno", ossia il luogo dove finiscono le anime dannate che non trovano la purificazione. Quando l'anima è talmente malvagia da non poter essere purificata (e ciò è riscontrabile nella rottura della maschera da Hollow) e quindi non può passare Nella Soul Society; appare un portale gigante, dove si apre un grande cancello, con due scheletri ai lati, che ne sorreggono l'entrata e ne tengono le catene. Una volta risucchiate dentro le anime, chiudono il portale e lo sigillano con tali catene.
HIERRO Ossia la "pelle" degli Arrancar, che li riveste come fosse fatta d'acciaio ed è intagliabile.
HOJIKUZAI Medicina orale che funge anche da antidolorifico.
HOUGYOUKU Si tratta di una sfera che dissolve il limite fra il potere dello Shinigami e quello dell'Hollow, facendo superare allo Shinigami i suoi limiti. Il suo ideatore è Urahara, che, rendendosi conto della pericolosità di ciò che aveva creato, e delle implicazioni che si sarebbero potute verificare, la nascose all'interno dell'anima di Rukia, tacendo a tutti la sua esistenza, persino alla stessa.
HOLLOW Uno spirito malvagio facilmente identificabile con una maschera bianca e un buco che lo collega alla Catena del Destino. Le sue sembianze sono mostruose, e quasi sempre è avvolto da un'aura nera.Solitamente le sembianze degli Hollow sono di due tipi: mammiferi o lucertole.Gli Hollow sono anime peccatrici, che vengono "purificate" dagli Shinigami (tramite le Zanpakutou), che hanno il compito di farli tornare poi nella Soul Society; i Quincy invece, non purificano gli Hollow, li uccidono totalmente. Si nutrono delle anime di persone vive per alleviare la loro sofferenza; prima di quelli che in vita gli stavano accanto, succesivamente, di chiunque. Uno spirito morto di solito impiega mesi per diventare Hollow, ma in casi particolari (come pr Ichigo), e a seconda delle circostanze, il processo subisce un'accelerazione. Esistono diversi tipi di Hollow. Quelli piccoli possono attaccare con poche tecniche ripetitive e limitate, mentre quelli grandi posseggono mezzi più potenti e precisi, sono dotati di grandi abilità ed uccidono come demoni.
HOUHOU Arte del movimento.
HUECO MUNDO E' un luogo oscuro e misterioso, che si trova tra il mondo terreno e la Soul Society. Solitamente non è abitato ne da esseri umani, ne da Hollow ne da Shinigami, ma semplicemente da Arrancar. Tuttavia i fantasmi possono entrarci, e prima di consumarsi completamente, attraverso mezzi ancora sconosciuti, si trasformano in Hollow loro stessi. Aizen è il "signore" di questo mondo, nel quale sta creando una sua vera e propria armata.
I
INGA NO KUSARI Conosciuta come "Catena del Destino", è ciò che collega il corpo all'anima. E' rappresentata come un nastro rosso ed è invisivbile, ai semplici esseri umani. Quando la catena si stacca, l'anima vaga per il mondo in cerca della purificazione, per poter poi tornare nella Soul Society.
J
JIBAKUREI Spirito di una persona morta con dei rimpianti. La sua catena del Destino è legata al luogo da lui agoniato, dove lo spirito si ritrova condannato ad abitare. Uno Jibakurei è destinato a diventare Hollow, ma normalmente per fare ciò impiega dei mesi. Nel caso di Don Kan'onji (che danneggiava le Catene del Destino dei malcapitati), il rpocesso subisce un'alterazione e viene accelerato.
K
KAIZOU KONPAKU Mod-Soul. Come dice il termine, sono "Anime Modificate", con capacità molto sviluppate contenute in una pillola.Utilizzate da Urahara nel suo progetto, una volta inserite nelle pillole, queste anime venivano immesse in dei corpi morti al fine di sconfiggere gli Hollow al posto Degli shinigami.Il progetto non ebbe un esito positivo, infatti fu ben presto abbandonato, e tutte le anime che fungevano da cavie vennero distrutte. Kon sopravvisse miracolosamente e dopo anni, venne "riportato in vita" grazie alla piccola Ururu, che, nel tentativo di prendere un prodotto da consegnare a Rukia, nel negozio di Urahara, sbagliò confezione.
KARAKURA E' il "mondo umano" di Bleach, dove vivono Ichigo e gli altri.Scuole, musei e strutture pubbliche di tutti i tipi, qui portano questo nome, che equivarrebbe a "Giappone", facendo un riscontro nella realtà. Infatti, non a caso, i famosissimi KARAKURA SUPER HEROES non sono altro che i protettori della patria.
KEIGUN Squadra d'assalto della 2^ Divisione.
KENSEIKAN Ornamento tipico dell'alta società della Soul Society.
KIDOU Il Kidou è tutto ciò che comprende la magia e le arti demoniache.Viene insegnato fin dall'Accademia, infatti magie, incantesimi e rituali sono molto utilizzati in diverse Divisioni (come la 4a), e disprezzate in altre (come l'11a); tuttavia, chi sa avvalersi di tali abilità magiche, può vincere battaglie che vanno ben oltre il semplice corpo a corpo, e può porsi come fine non solo la disfatta dell'avversario, ma anche la sua manipolazione, o addirittura, il suo utilizzo come mezzo per arrivare dove la sola forza fisica non potrebbe.
KIKOU Forma originaria del Soukyoku, si tratta dello spirito di una fenice, è proprio questa creatura che giustizia i condannati a morte.
KONPAKU Si tratta di anime, ne esistono di due tipi: quelle "buone", cosiddette Plus, e gli Hollow, le anime "dannate" che divorano le anime delle persone, indistintamente vive o morte.
KONSOU Rituale utilizzato dagli Shinigami per purificare le anime.Il Konsou consiste nel liberare l'Hollow dalla sua malvagità e, una volta purificato, permettergli di tornare nella Soul Society per poi rinascere sulla Terra.
KORYU Vento che distrugge qualunque Kompaku venga a contatto con esso.
KOTODAMA Rituale o incantesimo utilizzato per compiere magie che necessitano di una "formula magica" di evocazione o attivazione (come ad esempio quelle di Orihime).
KOTOTSU Enorme masso che spunta una volta ogni sette giorni nella via che conduce dal mondo umano alla Soul Society per scacciare eventuali "ospiti indesiderati".
KUMON Tessuto che riveste il Cielo, che gli Hollow e altri tipi di spiriti possono penetrare.
L
LAS NOCHESLa residenza di Aizen, dei suoi due compagni e di tutte le "creature" da lui create.
LES LEXION Nomenclatura del rilascio della Zanpakutou degli Arrancar.
M
MENOS GRANDE Termine di origine spagnola. In questa condizione, gli Hollow più piccoli si unicono insieme per diventare un unico Hollow grande. Aumentano le capacità, la forza e la resistenza, ma ovviamente non si apprendono tecniche o magie difficoltosi, di cui non erano capaci nella forma precedente.
MOD-SOUL (vedi Kaizou Konpaku)
N
NEGAZIONERaggio che usano i Menos Grande per trasportare al suo interno i loro compagni, fino all'Hueco Mundo.
O
ONMITSU KIDOU Squadra di spie capeggiata da Soifon, taichou della 2^ Divisione.
OU KEN "Chiave del Re", si tratta di una chiave capace di aprire una dimensione che si trova tra la Terra e la Soul Society, in cui secondo leggende, risiederebbe la famiglia reale della Soul Society, di cui nessuno sa nulla tranne il più anziano, che può rivelarlo al nuovo anziano in punto di morte, affinchè ciò venga tramandato solo oralmente.
P
PESKIS Tecnica utilizzata dagli Arrancar, permette loro di concentrarsi tutti insieme per individuare le entità capaci di avvertire la pressione spirituale.
PLUS Anime buone, di chi è morto senza rimpianti.
PRIVARON ESPADA Si tratta di Ex-Espada a cui viene assegnato un numero a tre cifre, che ne rappresenta appunto la decaduta, ma non sono da sottovalutare.
R
REIRYOKU Forza spirituale.
REISHI Materia in cui sono composti i Konpaku, sarebbe il loro "corpo".
REISHI HEISO KUJAKU Arco utilizzato dai Quincy, creato e materializzato grazie alla loro forza spirituale.
REISHI HENKAIKI Convertitore di particelle spirituali posto sopra il portale che conduce nella Soul Society. Trasforma il Kishi in Reishi, ovvero il corpo umano nella materia di cui sono composti i Konpaku.
REISHUKAKU "Sfera" che si ingrandisce riempiendosi di energia spirituale. La sua forma e la sua grandezza (nonchè il suo splendore) sono dettate da capacità quali la concentrazione e il rilascio (o contentimento) dell' energia spirituale di chi la utilizza.
RUKONGAI Formato da 80 distretti, questo è il luogo della Soul Society in cui risiedono le anime più povere.
REIRAKU Un nastro spirituale che rappresenta la presenza spirituale di colui che lo possiede. Solo chi è dotato di una grande forza spirituale può individuarlo e vederlo, quello degli Shinigami è rosso.
S
SAKETSU Ciò che aumenta l'energia spirituale.
SANKETSUKON Bastone usato per il combattimento, si rompe in tre parti, unite tra loro da una catena.
SANREI (guanti) Particolari guanti di cui fanno uso i Quindy per arrivare ad ottenere il massimo della loro forza, una volta che li tolgono perdono i poteri.
SEIRETE ILuogo della Soul Society in cui risiedono gli Shinigami, si tratta di una vera e propria base operativa.
SEKKISEKI Barriere che ricoprono e proteggono la Soul Society dalle intrusioni, posso essere sfondate solo da una grande forza spirituale.
SENKAIMON Portale di passaggio tra il mondo umano e la Soul Society.
SENZAIKYU SHIN-SHINROU Palazzo del Pentimento situato nella Soul Society, luogo in cui vengono detenuti coloro colpevoli di aver infranto la legge ed attendono che arrivi il giorno della sentenza di morte. Qui dovrebbero riflettere sui loro sbagli e appunto pentirsi prima di conoscere la purificazione dalle colpe, che avviene con l'esecuzione, tempo dopo.
SHIHAKUSHOU Komono nero indossato tipicamente dagli Shinigami.
SHIKAI Rilascio iniziale della Zanpakutou, occorre che il suo possessore ne conosca il nome e sia in empatia con essa, poichè il nome della Zanpakutou non è deciso dal possessore, ma dallo spirito che alberga in essa, e col quale bisogna stringere un legame così forte da sentirlo parte di se stessi. Una volta che la Zanpakutou è stata rilasciata, cambia di forma e acquisisce poteri speciali che prima non manifestava, permettendo al suo possessore di adattarla come meglio crede alla propria personalità.
SHINTEN Una sorta di soluzione melmosa che quando viene a contatto col corpo di uno shinigami con reiatsu basso (quindi debole) lo fa svenire sul colpo.
SHUN SHUN RIKKA Gli Shun SHun Rikka (letteralmente "Scudo dei sei fiori danzanti) sono gli spiriti che risiedono nei fermagli di Orihime, i loro nomi sono quelli dei fiori: Hayame (Iris), Baigon (Pruno), Hinagiku (Margherita), Lily (Giglio), Shun'Oh (Altea) e Tsubaki (Camelia).
SOUL SOCIETY Luogo in cui risiedono gli Shinigami e le anime che in generale aspettano la purificazione da parte di essi, si divide in due parti: Rukongai e Seiretei.
SOUKYOUKU Si trova nella Soul Society ed è il Patibolo dove vengono giustiziati i condannati a morte.
SPEARHEAD Progetto nato nella Soul Society anni prima, consisteva nel fare esperimenti sulle anime che venivano insidiate artificialmente in corpi morti, per studiarne la reazione. I corpi di costoro non riuscivano a compiere bene un qualche tipo di azione ed alla fine il progetto fu abbandonato, e le anime articifiali ( le mod-soul) usate, tutte ditrutte... o quasi.
T
TENSHITAI Attrezzo che permette allo Shinigami che lo possiede di materializzare l'anima della sua Zanpakutou.
V
VASTRODES Rappresentano la forma completa dell'Arrancar, poichè sono stati creati grazie anche all'Hougyouku. Il loro numero è limitato, ma la forza di ognuno di loro è maggiore di quella di un Capitano.
Z
ZANJUTSU Arte della spada.
ZANPAKUTOU Apparentemente le Zanpakutou sono delle comuni katana dalle svariate forme, anche semplici spade. La loro particolarità sta nel fatto che posseggono il potere di purificare gli Hollow mandandoli poi nell'al di là, e riescono ad evolversi diventando ancora più potenti e modificando la loro forma. La forma della Zanpakutou muta a seconda delle caratteristiche della personalità del suo possessore, ed ogni Shinigami che si rispetti, non può affrontare una battaglia senza di essa. Non bisogna però farsi ingannare dalle apparenze, perchè la grandezza di una Zanpakutou non simboleggia anche la forza spirituale del suo possessore, in quanto tutta la potenza di chi ne usufruisce, non viene "dimostrata" nella forma di ciò che maneggia, ma col relativo rilascio. Il metodo di utilizzo della Zanpakutou viene chiamato appunto " rilascio ", e la sua esecusione passa per due stadi, denominati " shikai " (il rilascio iniziale) e " bankai " (il rilascio finale).

Nessun commento:

Affiliazione speciale